METEO
BORSA
11/02/2026 18:38
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Olimpiadi di Milano-Cortina, delusione per gli Azzurri in superG e biathlon

Sulla pista di Bormio, Franzoni fuori dai primi 5, lontani Innerhofer e Casse. Paris cade dopo aver perso uno sci. Vince von Allmen, al terzo oro dopo discesa libera e combinata. Biathlon, 15 km individuale femminile: Wierer quinta, fuori dalle prime 30 Vittozzi. Doppietta francese con l'oro di Simon e argento a Jeanmonnot

Sulla pista Stelvio di Bormio, nel superG maschile valido per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, lo svizzero Franjo von Allmen ha conquistato la vittoria, firmando il suo terzo oro nella rassegna a cinque cerchi dopo quelli ottenuti nella discesa libera e in combinata. L'atleta elvetico ha preceduto tutti con un tempo che non ha lasciato spazio a rimonte significative.

Delusione per gli Azzurri in gara. Giovanni Franzoni, reduce dall'argento in discesa, non è riuscito a entrare nei primi cinque posti, chiudendo a distanza dal vertice (6°). Stesso discorso per Christof Innerhofer e Mattia Casse, rimasti lontani dalle zone che contano per le medaglie. Dominik Paris ha invece vissuto una giornata sfortunata: dopo poche porte ha perso uno sci, finendo a terra e ritirandosi senza poter completare la prova. 
Von Allmen conferma così il momento di forma eccellente sulla Stelvio, dove già in passato aveva espresso un livello alto, e porta a casa un altro titolo olimpico in una specialità che premia velocità e precisione nel misto tra tratti veloci e curve tecniche..

Rimaniamo a secco di medaglie anche nel biathlon femminile sulla distanza dei 15 km individuale, dove a trionfare è la Francia con una doppietta: Julia Simon ha conquistato l'oro, seguita dalla connazionale Jeanmonnot all'argento, mentre la bulgara Hristova ha completato il podio in terza posizione. Per l'Italia, Dorothea Wierer ha chiuso al quinto posto, penalizzata da un errore al poligono di tiro che le ha impedito di avvicinarsi alle posizioni da medaglia. Lisa Vittozzi ha invece disputato una gara deludente, senza riuscire a entrare nelle zone nobili della classifica.
11-02-2026

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy