METEO
BORSA
17/04/2026 02:33
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
“Avanziamo, Zelensky si assuma responsabilità”

Lo dice il portavoce del Cremlino Peskov in un'intervista. Gli Usa sbloccano la vendita del petrolio russo confiscato per 30 giorni. Ungheria: “Arrestati sette ucraini per riciclaggio di denaro”

Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha dichiarato in un'intervista che le forze russe continuano ad avanzare sul campo in Ucraina e ha invitato il presidente Volodymyr Zelensky ad assumersi la responsabilità della situazione, sostenendo che spetta a Kyiv decidere se proseguire il conflitto o optare per una via diplomatica.

Parallelamente, il Dipartimento del Tesoro statunitense ha autorizzato una deroga temporanea di 30 giorni per consentire la vendita a raffinerie indiane di petrolio russo già caricato su navi prima dell'entrata in vigore delle più recenti restrizioni. Secondo funzionari americani, la misura – limitata a carichi attualmente in mare – mira a prevenire ulteriori tensioni sui mercati energetici globali in un contesto di disruption legate al conflitto in Medio Oriente, senza però apportare benefici finanziari significativi a Mosca.

In Ungheria, le autorità hanno fermato sette cittadini ucraini, dipendenti della banca statale Oschadbank, mentre trasportavano contanti e oro da Vienna verso l'Ucraina. Kiev ha denunciato l'episodio come un'azione ingiustificata, con il ministro degli Esteri Andrii Sybiha che ha accusato Budapest di aver trattenuto il gruppo e sequestrato il convoglio, che includeva circa 40 milioni di dollari, 35 milioni di euro e 9 chilogrammi di oro. Le autorità ungheresi non hanno ancora fornito dettagli ufficiali sulla natura dell'operazione, che avviene in un momento di crescenti frizioni tra i due paesi su questioni energetiche e politiche.
06-03-2026

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy