|
|
Omicidio Pierina Paganelli, Dassilva assolto
La sentenza della Corte di Assise a Rimini è arrivata a notte fonda: “Non ha commesso il fatto”. L'uomo è già uscito dal carcere. Il primo commento: “Ha vinto la giustizia”
La Corte di Assise di Rimini ha assolto Abdelkader Dassilva dall’accusa di aver ucciso Pierina Paganelli. La sentenza è arrivata in piena notte con la formula “Non ha commesso il fatto”. Subito dopo la lettura della decisione, Dassilva è stato liberato ed è uscito dal carcere. L’uomo ha commentato brevemente la notizia con una frase semplice: “Ha vinto la giustizia”.
Pierina Paganelli, 78 anni, era stata trovata morta nel garage della sua abitazione a Rimini nel maggio del 2024. Le indagini avevano portato all’arresto di Dassilva, che da tempo abitava nello stesso condominio e aveva rapporti di vicinato con la vittima. Il processo ha visto diversi mesi di udienze, con testimonianze, perizie e discussioni tra accusa e difesa. Alla fine i giudici e i giurati popolari hanno deciso per l’assoluzione piena.
Ora la famiglia della vittima e i loro legali valuteranno se presentare appello contro la sentenza. Dassilva, invece, torna libero dopo il periodo trascorso in carcere in attesa del giudizio. La decisione della Corte di Rimini chiude, almeno per ora, una vicenda che aveva attirato molta attenzione in città e nei media nazionali. |
|
|
|
|
10-06-2026
|
|
|