METEO
BORSA
19/05/2024 16:19
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Roma, bus senza gasolio: rivolta degli autisti

La denuncia è della Roma Tpl: solo in periferia già ferme sette linee su 80 e 143 addetti a rischio licenziamento. In 1.700 dipendenti lavorano con stipendi decurtati

Mezzi pubblici a rischio gasolio e il servizio non può che subire pesanti contraccolpi: sono infatti già 7 le linee (sulle 80 totali) fermate. Intanto 143 persone rischiano di essere licenziate e oltre 1700 hanno stipendi decurtati e arretrati. La denuncia arriva dalla Roma Tpl Scarl, l’azienda che gestisce il 10% del trasporto pubblico capitolino.

Da tempo in seria crisi economica e con un contenzioso in atto con il Campidoglio da oltre 100 milioni di euro, il Consorzio guidato da Marco Cialone aveva firmato il 30 settembre scorso un accordo con l’ex assessore alla Mobilità, Stefano Esposito, e con il prefetto Franco Gabrielli affinché il Comune potesse corrispondere una cifra mensile adeguata per pagare stipendi e carburante nei mezzi. Il protocollo, tuttavia, non è stato mai rispettato, il contenzioso è ancora in atto e nemmeno i soldi del contratto di servizio sono stati corrisposti.

Il risultato è che i mezzi di Roma Tpl rischiano seriamente di rimanere in deposito, come annunciato ieri dalla stessa azienda. Allo stesso momento, dopo un anno di regime di solidarietà, il 9 novembre il Consorzio ha annunciato l’apertura della procedura di licenziamento collettivo, che riguarda 143 dipendenti fra amministrativi, ausiliari del traffico e controllori.

20-11-2015

ARTICOLI CORRELATI
Roma Tpl, pagati stipendi per 1850 dipendenti
Roma: «Spostate le auto», autista bus pestato
Roma Tpl, Esposito: effettuati i bonifici
Roma e il caso Tpl: impegni non rispettati
Roma Tpl, pronti gli stipendi di ottobre
Autisti senza stipendio: č ancora sciopero

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy