METEO
BORSA
07/05/2024 20:22
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Borse, altra giornata nera. Milano la peggiore

Nella notte a picco l'indice giapponese del Nikkei: -5,4%. In discesa anche le altre borse asiatiche. Le Borse cinesi di Hong Kong, Taiwan e Corea del sud chiuse per il nuovo anno

Altra seduta con il fiato sospeso. Dopo la giornata nera di lunedì in Europa e a New York, nella notte i mercati asiatici sono andati in picchiata, spinti al ribasso dai nuovi timori sull’andamento dell’economia globale. A farne le spese sono ancora una volta i titoli bancari.

Lunedì, come accennato, i listini dell’Europa hanno perso più di 300 miliardi ( Piazza Affari, la peggior Borsa in Europa, ha lasciato sul terreno un altro 4,69%), mentre Wall Street ha perso oltre l’1%. A New York, il petrolio ha chiuso sotto i 30 dollari a 29,68. Stabile il cambio euro/dollaro, a 1,1204.

L’indice giapponese Nikkei ha seguito l'andazzo e chiuso martedì con un tonfo del 5,4%, l’australiano S&P/ASX 200 del 2,8%. Giù anche le Borse nelle Filippine, in Indonesia, Thailandia e Nuova Zelanda. Le Borse cinesi, di Hong Kong, Taiwan e Corea del sud sono chiuse per la festa del nuovo anno lunare. Tra le azioni del credito, la Banca Nazionale d’Australia ha segnato un ribasso del 5,8% a Sydney e la Mizuho Financial il 5% a Tokyo.

09-02-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Borse: sprint delle banche, ok Piazza Affari
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy