METEO
BORSA
05/05/2024 14:44
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Umberto Eco, oggi i funerali a Milano

Nel capoluogo lombardo, al Castello Sforzesco, la cerimonia laica con il sindaco Giuliano Pisapia, Roberto Benigni e i ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini

Martedì pomeriggio, al Castello Sforzesco di Milano, la cerimonia laica per l'addio a Umberto Eco. Funerali laici che saranno trasmessi anche in diretta tv dalla Rai e in streaming. Eco è scomparso lo scorso sabato 20 febbraio, dopo un che un tumore lo aveva colpito due anni prima.

La cerimonia si terrà nel cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, alla presenza delle autorità e molti dei protagonisti della cultura che daranno l'addio ad un protagonista indiscusso della vita culturale e non solo del nostro Paese. Tra le presenze più attese c'è anche Roberto Benigni, che già lo scorso giugno nel 2011 intervenne a San Leo, quando Umberto Eco ricevette il conferimento della cittadinanza onoraria per il borgo dell’alta Valmarecchia. Presenti ANCHE il sindaco Giuliano Pisapia primo cittadino della città di Milano, il ministro Dario Franceschini, il ministro Stefania Giannini, mentre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che manderà un telegramma, il sindaco di Alessandria, città natale di Umberto Eco, e il sindaco di Cerignone e di San Leo, dove amava ritirarsi, invieranno i gonfaleoni ufficiali.
23-02-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Cultura in lutto per la morte di Umberto Eco
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy