METEO
BORSA
19/05/2024 19:52
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Euro2016, buona la prima per noi: Belgio ko

Gli azzurri battono i "diavoli rossi", considerati da molti osservatori la squadra più forte del girone. Conte alla vigilia: «Voglio una squadra di guerrieri»

A Lione arriva il debutto anche per l'Italia agli Europei 2016. La gara d'esordio per la nostra Nazionale è dunque contro il Belgio e quei "diavoli rossi" considerati da molti osservatori la squadra più forte del Girone E. Il ct Antonio Conte, a qualche ora dall'inizio, dichiarava: «Voglio una squadra di guerrieri». E sul campo viene ripagato: 2-0 grazie al gol di Giaccherini nel primo tempo e di Pelle' nella ripresa.
Nel pomeriggio l'altra gara del girone tra Irlanda e Svezia, finita 1-1.

Dunque, dopo settimane di dubbi e di polemiche, come da tradizione d'altronde, la squadra di Conte si rivela molto più determinata di quello che si credeva e manda al tappeto quel Belgio che è secondo nel ranking Fifa. E anche se sul cartellino vanno Giaccherini e Pellè, il successo vero è da considerarsi di squadra. Da Nazionale. I senatori della difesa proteggono al meglio Buffon (che fa appena una parata), con Barzagli, Bonucci e Chiellini che diventano il cardine di questa Nazionale. In questo senso è decisivo il 3-5-2 che Conte piazza contro il collega. Solo nella ripresa il Belgio proverà ad alzare il ritmo, senza però grande successo. Azzeccati anche i cambi: De Sciglio per Darmian, Immobile per Eder, Thiago Motta per De Rossi. Ora primo posto in girone e tanta voglia di fare ancora meglio.

13-06-2016

ARTICOLI CORRELATI
Euro2016: Rai e Sky, boom ascolti per l'Italia
Euro2016, Italia con la testa gią agli ottavi
Euro2016, Germania-Italia:7-6 ai rigori
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy