METEO
BORSA
27/04/2024 04:20
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Euro2016, l'Italia batte la Spagna per 2-0

In campo le due finaliste di Euro2012 e gli Azzurri vendicano il 4-0 subito a Kiev quattro anni fa. A rete vanno Chiellini nel primo tempo, Pellè nel secondo

Arriva il giorno del vero big match degli ottavi di finale di Euro2016: quello che ha visto in campo, alle 18, l'Italia di Antonio Conte contro la Spagna, campione europeo in carica, guidata da Vicente del Bosque. E la vittoria arride agli Azzurri: con un gol per tempo (Chiellini nel primo, Pellè nel secondo), la squadra di Conte vola ai quarti dove trova la Germania.

In campo sono scese dunque le due finaliste dello scorso torneo continentale. L'Italia ha vendicato dunque il 4-0 subito a Kiev quattro anni fa. Alla vigilia Antonio Conte si è detto convinto che all'Italia servirà una prestazione «fuori dall'ordinario" per avere la meglio nella sfida degli ottavi contro la Spagna, che ha messo fine al cammino azzurro nelle ultime due edizioni degli europei (oltre alla finale di quattro anni fa, le Furie Rosse si hanno eliminati ai rigori ai quarti di finale anche del torneo 2008). I campioni in carica hanno interrotto la loro striscia di 15 risultati utili consecutivi nelle fasi finali perdendo contro la Croazia. Per noi la vera tegola è l'assenza di Antonio Candreva, soprattutto perchè il gioco della Spagna si sviluppa sulla fascia dove avrebbe operato l’esterno della Lazio con Jordi Alba sempre pronto ad offrire opzioni di passaggio ai suoi compagni. La Spagna avrà percentuali molto alte di possesso palla, ma non sarà impresa facile scardinare l’organizzata difesa azzurra.

27-06-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Euro2016, Germania-Italia:7-6 ai rigori
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy