METEO
BORSA
04/05/2024 05:50
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ultimo applauso a Fo, in migliaia a Milano

Prima che cominciasse la cerimonia laica dei funerali di Fo alcune persone, tra il pubblico hanno cominciato a scandire il suo nome a gran voce: «Dario, Dario»

Milano saluta Dario Fo. Cerimonia laica in piazza Duomo e lutto cittadino, con le bandiere civiche a mezz'asta in mattinata per l'attore premio Nobel per la letteratura morto l'altro ieri a 90 anni. Come venerdì, anche stamattina gran folla alla camera ardente nel foyer del Piccolo teatro Strehler per rendere omaggio all'artista.

Prima che cominciasse la cerimonia laica alcune persone, tra il pubblico hanno cominciato a scandire il suo nome: «Dario, Dario». Dagli altoparlanti è poi partita una delle canzoni di Fo: "Stringimi forte i polsi". Prima della cerimonia funebre, era arrivato alla camera ardente del padre al Piccolo teatro Strehler di Milano abbracciando amici, parenti e conoscenti Jacopo Fo, il figlio del Nobel. Insieme a lui la figlia e nipote di Dario, Jaele.
Nel corteo che ha poi portato sotto la pioggia il feretro dal Piccolo a piazza Duomo, ha suonato la banda degli Ottoni a Scoppio come già ai funerali di Franca Rame e di Enzo Jannacci.
«Sì, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto». Così Jacopo Fo, in un post su facebook pubblicato giovedì sera. Il figlio del grande maestro scomparso, dopo una giornata trascorsa circondato dalle testimonianze e ricordi in onore di suo padre, ha quindi sbottato.
15-10-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
«Facile celebrarlo, ma fu censurato in vita»
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy