METEO
BORSA
18/05/2024 12:46
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Apertura plenaria Ue: un minuto di silenzio per Soares

Il Presidente Schulz, in apertura di sessione plenaria, ha chiesto un minuto di silenzio per lo statista portoghese Mário Soares, deceduto il 7 gennaio scorso

Il Presidente Schulz, in apertura della sessione plenaria del Parlamento Ue, ha chiesto un minuto di silenzio per lo statista portoghese Mário Soares, deceduto il 7 gennaio scorso. Soares ha combattuto l'oppressione e la dittatura per realizzare la transizione del Portogallo verso la democrazia e l'adesione alla Comunità europea. E’ nostro dovere onorare e difendere la sua eredità politica, ha dichiarato Schulz. Soares per l’Europa è stato uno statista di spicco, un riformatore visionario e pragmatico e un democratico convinto. Membro del gruppo S&D al Parlamento europeo dal 1999 al 2004, ha presieduto vari organi parlamentari.

In Portogallo, Soares ha rappresentato la resistenza alla dittatura e simboleggiato la lotta per la democrazia. Come ministro degli Esteri, Primo Ministro e Presidente del Portogallo, è stato una figura chiave nella sua transizione verso la democrazia e l'adesione alla Comunità europea.
Da Strasburgo, Luigi Piccarozzi
16-01-2017

ARTICOLI CORRELATI
Parlamento Ue: votazioni presidente Assemblea
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy