METEO
BORSA
29/04/2024 05:48
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Direzione al Nazareno. Emiliano resta nel Pd

Il governatore pugliese fa la prima mossa: presente alla direzione sulle regole al Nazareno. E sfiderà il segretario Matteo Renzi al congresso (che parte per gli Usa)

La direzione nazionale del Pd è tornata a riunirsi oggi nella sede di via Sant’Andrea delle Fratte, al Nazareno. All’ordine del giorno l’elezione della commissione nazionale per il Congresso, che dovrà coordinare il processo che porterà all’elezione del nuovo segretario. Assente Matteo Renzi, ormai dimissionario. Dovrebbe invece prendervi parte Michele Emiliano: il governatore della Puglia potrebbe nell’occasione annunciare la sua candidatura alternativa al segretario uscente.

«Facciamola semplice, senza troppi giri di parole - scritto Renzi nella sua enewws -. Dal primo giorno della vittoria alle primarie del 2013 alcuni amici e compagni di strada hanno espresso dubbi, riserve, critiche sulla gestione del partito e soprattutto alla gestione del Governo. Penso che sia legittimo e doveroso in un partito democratico, di nome e di fatto, che chi ha idee diverse possa presentarle in un confronto interno, civile e pacato. Vinca il migliore e poi chi vince ha il diritto di essere aiutato anche dagli altri: si chiama democrazia interna. L’alternativa è il modello partito-azienda. E sia detto con il massimo rispetto: a me non convince. Certo, è più facile essere guidati da un capo che decide da solo. Ieri un signore di Genova e uno di Milano – senza alcuna carica istituzionale – sono arrivati a Roma insieme e hanno spiegato ai rappresentanti di quella città che cosa fare e che cosa non fare nel governo del Campidoglio. Dall’altra parte accade che da vent’anni in una villa in Brianza si prendono le decisioni che riguardano la destra in Italia, senza la fatica di fare congressi o discussioni vere».
21-02-2017

ARTICOLI CORRELATI
Pd, vicino il divorzio tra la sinistra e Renzi
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy