METEO
BORSA
18/05/2024 20:26
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Cina, il virus misterioso fa 6 morti: 77 nuovi casi

Anche l'ultima vittima era residente a Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei, focolaio del nuovo coronavirus. Possibile restrizione internazionale sui viaggi

Sono ormai sei le vittime in Cina del virus misterioso. Le autorità sanitarie hanno confermato la morte in totale di sei persone nella mattinata odierna quando fino a lunedì sera il bilancio era fermo a quattro, con l'ultima vittima anch'essa residente a  Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei, dove si è sviluppato il focolaio del nuovo coronavirus. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Xinhua, l'uomo, 89 anni, è morto domenica. I nuovi 77 casi in Cina portano ora a 291 il totale. Lo riferiscono le autorità sanitarie cinesi.

Un uomo è stato messo in isolamento a Brisbane, in Australia, dopo aver manifestato sintomi simili a quelli provocati dal virus misterioso in Cina. L'uomo era tornato di recente da una visita a suoi parenti a Wuhan, la città della Cina dove si è sviluppato il focolaio del nuovo coronavirus. Posìsitivo al test sul nuovo coronavirus anche un bambino cinese di cinque anni ricoverato mentre si trovava nelle Filippine. A renderlo noto è stato il Dipartimento alla Salute delle Filippine oggi.

L'ambasciata italiana a Pechino raccomanda di fare riferimento ai seguenti siti: WHO: https://www.who.int/health-topics/coronavirus, CDC (Centers for Disease Control and Prevention): https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nCoV/summary.html, Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN. E raccomanda inoltre di evitare contatti con animali e persone affette da patologie respiratorie.

«È verosimile che possa esserci stata una trasmissione interumana, da persona a persona, del coronavirus in Cina, anche se per ora è molto limitata». A dirlo lunedì è il direttore il Dipartimento Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità, Gianni Rezza. Le conoscenze «sono in rapida evoluzione - ha precisato - ed è necessaria cautela sulle future previsioni. Al momento non possiamo escludere la possibilità che il virus arrivi pure in Ue o Italia; l'importante è identificare e isolare i casi». L'Italia, all'aeroporto di Fiumicino, «ha 3 voli diretti con Wuhan, e numerosi voli non diretti. Come previsto dal Regolamento Sanitario Internazionale, all'aeroporto di Fiumicino è in vigore una procedura sanitaria per verificare l'eventuale presenza a bordo degli aerei provenienti da Wuhan di casi sospetti sintomatici e il loro eventuale trasferimento in bio-contenimento all'Istituto Spallanzani». Lo rende noto il ministero della Salute, in relazione al virus diffusosi in Cina. Affisse locandine informative.
21-01-2020

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Virus, Cina chiude tratti Grande Muraglia
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy