METEO
BORSA
19/04/2024 00:30
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Sanremo, il programma della seconda serata

Dopo il successo dell’esordio, Amadeus punta a sorprendere ancora il pubblico con ospiti speciali, canzoni e co-conduttrici d’eccezione. Notaro attacca Junior Cally

Mercoledì, seconda attesissima serata del Festival di Sanremo 2020. Dopo il successo dell’esordio (12 milioni 480mila spettatori con il 51.2% di share, la seconda da 5 milioni 709mila con il 56.2%), Amadeus punta a sorprendere ancora una volta il pubblico. Ma le polemiche non mancano.

Dopo l'esordio con il monologo di Rula Jebreal, l’esibizione di Emma Marrone e di Romina e Albano, e il discorso di Diletta Leotta, in gara anche altri 12 Big: Piero Pelù – “Gigante”, Elettra Lamborghini  – “Musica (e il resto scompare)”, Enrico Nigiotti  – “Baciami adesso”, Levante – “Tikibombom”, Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”, Tosca – “Ho amato tutto”, Francesco Gabbani – “Viceversa”, Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”, Rancore – “Eden”, Junior Cally – “No grazie”, Giordana Angi  – “Come mia madre”, Michele Zarrillo  – “Nell’estasi o nel fango”. In gara anche 4 Nuove Proposte: Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri e Matteo Faustini.

A condurre con Amadeus saranno le giornaliste Emma D’Aquino e Laura Chimenti, accompagnate da Sabrina Salerno. Fra gli ospiti della serata Paolo Palumbo, celebre cantante affetto da SLA che canterà il brano Io sono Paolo. Confermata la presenza di due grandi nomi della musica italiana: Zucchero e Gigi D’Alessio. Attesissimi poi anche i Ricchi e Poveri che torneranno a cantare all’Ariston nella formazione iniziale dopo una lunghissima assenza dal Festival. Infine, come nella prima sera, saranno sul palco con Amadeus, in qualità di ospiti fissi, Fiorello e Tiziano Ferro che duetterà anche con Massimo Ranieri.

Intanto Junior Cally e i suoi testi restano al centro della polemica. E la miccia stavolto parte da Gessica Notaro, sfigurata con l'acido dall'ex fidanzato e donna simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. «Io e Junior Cally abbiamo una cosa in comune: entrambi indossiamo una maschera. Ma lui la usa per fare show e idolatrare la violenza, io per per rimediare ai danni della violenza subita», ha detto la modella riminese esibendo una foto del cantante mascherato accostata a una sua. Durante la prima serata del festival Notaro ha proposto all'Ariston 'La faccia e il cuore': una canzone manifesto contro la violenza sulle donne: «Non ho voluto alimentare le polemiche, ma soltanto portare un messaggio forte di speranza, il modo migliore per rispondere a una situazione del genere. Quello che penso è evidente dai segni che porto sul volto».
04-02-2020

ARTICOLI CORRELATI
Sanremo: 11,4 mln e 60% per vittoria Diodato
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy