METEO
BORSA
25/04/2024 13:47
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Mattarella firma il decreto "Cura Italia"

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: è in vigore. Divieto di licenziamento, tutele per medici e operatori, cibo agli indigenti, congedi ai genitori, rimborsi-voucher

Il testo finale del decreto "Cura Italia" (leggi qui), composto da 127 articoli, con al suo interno le misure urgenti per fronteggiare l'emergenza coronavirus è stato firmato martedì sera dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il provvedimento è stato poi pubblicato in Gazzetta ufficiale: è dunque in vigore.

Dal rinvio del referendum per il taglio dei parlamentari, al fondo per Alitalia, alle carte d'identità, spunta anche una norma per semplificare la sperimentazione clinica di farmaci e dispositivi medici. Complessivamente il provvedimento autorizza l’emissione di titoli di Stato per un importo fino a 25 miliardi di euro per il 2020. L’importo massimo di emissione di titoli pubblici, in Italia e all’estero, al netto di quelli da rimborsare e di quelli per regolazioni debitorie, passa pertanto da 58 a 83 miliardi di euro per il 2020. Slitta il referendum sul taglio dei parlamentari.

Ecco il provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale:
IL DECRETO CURA ITALIA
18-03-2020

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Il Cdm ha approvato il decreto "Cura Italia"
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy