METEO
BORSA
26/04/2024 15:50
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Benedetto XVI, nel pomeriggio Francesco presiederà il Te Deum

Il 5 gennaio presiedererà il funerale a piazza San Pietro. Nei giorni scorsi e ancora ieri Bergoglio aveva chiesto ai fedeli cattolici di pregare per la salute del suo predecessore

I funerali del Papa emerito Benedetto XVI saranno celebrati giovedì 5 gennaio, alle 9.30, in Piazza San Pietro e saranno presieduto da papa Francesco. Lo ha riferito il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. «I funerali del Papa emerito si svolgeranno il 5 gennaio in Piazza San Pietro e a presiederli sarà Papa Francesco» ha spiegato ancora Bruni in conferenza stampa. Nei giorni scorsi e ancora ieri papa Francesco aveva chiesto ai fedeli cattolici in tutto il mondo di pregare per la salute del suo predecessore.

«Assecondando il desiderio del Papa emerito, i suoi funerali si svolgeranno nel segno della semplicità. Saranno solenni ma sobri». Lo ha detto ai giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni. «La richiesta esplicita da parte del Papa emerito è che tutto fosse all'insegna della semplicità, per quanto riguarda i funerali, i riti, i gesti di questo tempo di dolore», ha aggiunto il portavoce della Santa Sede.
31-12-2022

ARTICOLI CORRELATI
Joseph Ratzinger, morto papa Benedetto XVI
«Figura indimenticabile per popolo italiano»
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy