METEO
BORSA
27/04/2024 04:49
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Quirinarie M5S, il più votato è Imposimato

Il giudice vince la “corsa” sul blog di Beppe Grillo con 16.653 voti. Al secondo posto Romano Prodi (10.288), poi Nino Di Matteo (6.693) e Pierluigi Bersani (5.787)

 Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Loren-
 za Carlassare, Nino Di Matteo, Ferdinando
 Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddale-
 na, Romano Prodi, Salvatore Settis e Gu-
 stavo Zagrebelsky. Sono questi i dieci no-
 mi votati online dal "popolo" dei 5 Stelle.
 E la gara è stata vinta da Imposimato:
 16.653 voti per il giudice.

I nomi sono stati scelti nel corso dell’assemblea plenaria dei parlamentari del M5S per determinare il candidato al Colle da far votare dal web quindi. Alla votazione hanno partecipato 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Imposimato con il 32%, quindi secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%. Seguono Pierluigi Bersani, Gustavo Zagrebelsky, Raffaele Cantone, Elio Lannutti, Salvatore Settis e Paolo Maddalena. Carlassare si era ufficialmente ritirata.
Ferdinando Imposimato, si legge sul blog, sarà votato dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle sin dal primo scrutinio. E se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento, continua la nota, allora si deciderà con una votazione lampo sul blog.

L’assemblea di mercoledì è stata trasmessa in streaming (e in «diretta» Twitter tramite l’hastag #PresidenteM5S), durante la quale intervengono 68 parlamentari. Lo stesso Grilo usava l’hashtag PresidenteM5S per scrivere: «Appena pubblicata la rosa dei 10 candidati. Domani votazione degli iscritti». «Dall'assemblea del gruppo parlamentare - si leggeva sul blog di Grillo - è uscita una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog domani. Questo perché riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del PD attraverso l’email inviatagli. Gli iscritti potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio. Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare a un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog».

29-01-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Fumata nera nella seconda e terza tornata
Matteo Renzi vince la partita. Fi si spacca
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy