METEO
BORSA
26/04/2024 16:24
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ricordo di Astori, stadio Franchi in lacrime

Il dolore dei tifosi e quello dei calciatori in campo per l'addio al capitano viola a una settimana esatta dalla morte. Al minuto 13 gara sospesa per un minuto

A una settimana esatta dalla morte di Davide Astori, lo stadio Franchi di Firenze ha celebrato la scomparsa del capitano viola. Al minuto 13, quello che evoca il numero di maglia di Astori, palla calciata fuori da Pezzella e i tifosi possono esplodere in un applauso lungo un minuto.

La Fiesole ha quindi intonato «Un capitano, c'è solo un capitano», mentre anche il Benevento e i suoi tifosi ha omaggiato, nella prima partita dopo la tragedia, il giocatore viola scomparso domenica scorsa. Prima dell'inizio, un maxi telo bianco, con impressa la maglia viola numero 13 di Astori e la scritta “Capitano per sempre” è stato posizionato in mezzo al campo, prima del fischio di avvio. La squadra è uscita quindi dagli spogliatoi con addosso la maglia numero 13 di Astori, insieme a tutto lo staff viola. I giocatori del Benevento, accolti da uno scrosciante applauso, hanno sospeso per qualche secondo il riscaldamento in segno di rispetto e applaudendo a loro volta gli avversari.

Tutte le bandiere del Franchi erano a mezz'asta, in tutti i settori, tranne la Fiesole, migliaia di palloncini bianchi sono stati lanciati nel cielo mentre il coro "Davide Davide" è rimbombato in tutto lo stadio, dalla curva Fiesole fino al settore dei tifosi campani. Tanti gli striscioni allo stadio Franchi, tra cui quello esposto ai piedi della curva Fiesole con scritto “Ci sono uomini che non muoiono mai... Ci sono storie che verranno tramandate in eterno... Buon viaggio capitano”.
11-03-2018

ARTICOLI CORRELATI
Morto in albergo Astori, capitano Fiorentina
Migliaia di persone per l'addio ad Astori
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy