METEO
BORSA
20/04/2024 07:14
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
M5S-Lega, sabato incontro a Milano sul premier

Frenata sull'ipotesi Giampiero Massolo premier. «Sono per chiudere il prima possibile», hanno detto sia il leader della Lega Matteo Salvini che quello di M5S Di Maio

M5S-Lega al lavoro sul nuovo governo. Dopo l'intesa sul programma, dai migranti alla flat tax alla Fornero, resta da definire il nodo premiership. Da entrambi i partiti arriva però una decisa frenata sull'ipotesi che il diplomatico Giampiero Massolo diventi presidente del Consiglio.

«Sono per chiudere il prima possibile», hanno detto sia il leader della Lega Matteo Salvini che quello di M5S Di Maio. Intanto il leader dei grillini dichiara:
«Ci sono ampie convergenze anche su flat tax e conflitto d'interessi». In merito alla premiership, aggiunge, di nomi «ancora non si discute». Con Salvini «portiamo avanti i temi del contratto di governo. Il nostro obiettivo è portare avanti quanti più punti possibili per gli italiani, se riusciamo bene, sennò si torna al voto». Dopo il vertice con Di Maio, Salvini si è limitato a dire ai giornalisti che gli chiedevano se fosse stato individuato il premier: «Quando abbiamo qualcosa da dire lo diremo». Con Di Maio, ha aggiunto, ci sarà «un nuovo incontro sul programma». A chi gli chiede se vedrà anche Silvio Berlusconi risponde solo «vediamo vediamo».

«Abbiamo fatto notevoli passi avanti, domani ci vedremo di nuovo a Milano», ha aggiunto auccessivamente Di Maio. «Il fatto di chiedere ai nostri iscritti un parere sul contratto di governo significa proprio dover fare un buon contratto di governo», ha risposto a chi gli chiede se con il «no» degli iscritti al M5S nel voto online l'accordo con la Lega salterebbe. «La mia garanzia sta nel fatto che faremo un buon lavoro per soddisfare quello che gli italiani si aspettano da un governo di questa portata».
11-05-2018

ARTICOLI CORRELATI
M5S-Lega, sul premier non c'č accordo
Da M5S-Lega fumata nera, chiesto altro tempo
M5S-Lega ripartono di nuovo dal tavolo tecnico
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy