METEO
BORSA
26/04/2024 03:36
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Trieste, l'indagato non risponde agli inquirenti

Alejandro Augusto Stephan Meran, dominicano, accusato di aver ucciso ieri pomeriggio due agenti della Questura di Trieste, si è avvalso della facoltà di non rispondere

Interrogato il giorno dopo la sparatoria a Trieste, nella quale hanno perso la vita due poliziotti, il 29enne dominicano Alejandro Augusto Stephan Meran, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti. I magistrati lo hanno dichiarato in stato di fermo.

Alejandro Augusto Stephan Meran è ora accusato di omicidio plurimo e tentato omicidio nei confronti del piantone della Questura. Ieri in tarda serata il magistrato di turno e il Procuratore, dopo che il primo in Questura aveva sentito il fratello Carlysle, hanno raggiunto l'indagato all'ospedale Cattinara per interrogarlo. Quest'ultimo però si è avvalso della facoltà di non rispondere, come accennato. Gli inquirenti ritengono che sussista il pericolo di fuga e di reiterazione di reato e per questo hanno chiesto la custodia cautelare in carcere, misura che il Gip dovrà convalidare o no una volta interrogato il giovane.

Nell'ambito delle indagini sulla sparatoria, sono state sequestrate le fondine delle due vittime per verificarne l'integrità. Da una prima analisi non risulterebbero danni da comprometterne la funzionalità. Carlysle, fratello di Alejandro, dopo che questi ha sparato e colpito i poliziotti, si è barricato all'interno dell'ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Trieste. Secondo la ricostruzione della sparatoria avvenuta ieri, l'uomo, una volta sentiti i colpi di pistola, impaurito e sotto choc, ha sbarrato la porta dell'ufficio spostando una scrivania. Poi, non udendo più gli spari, è scappato nei sotterranei dell'edificio, dove è stato individuato e bloccato da alcuni agenti.
05-10-2019

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Sparatoria a Trieste: morti due poliziotti
Trieste, la fuga del killer dopo la sparatoria
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy