METEO
BORSA
25/04/2024 01:36
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
G20, Roma blindata: 5mila uomini in strada per i controlli

Presidiate le strade dell'Eur, dove si svolgerà il vertice, e del centro della città. Massima attenzione a manifestazioni e proteste no Green pass

Controlli e allerta massima a Roma per i due giorni del G20, in programma il 30 e il 31 ottobre mentre scattano anche le verfiche alle frontiere. Il dispositivo di sicurezza dispiega uomini per un'area di massima attenzione di 10 chilometri quadrati nel quartiere dell'Eur, sede del summit, seguendo le disposizioni del Comitato per l'ordine pubblico presieduto dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Ma non c'è soltato il quartiere Eur, anche il centro della Capitale sarà blindato, mentre le scuole di ogni ordine e grado verranno chiuse a partire dalle ore 16 di venerdì alle ore 24 di domenica. Massima attenzione dunque agli obiettivi sensibili, alle aree in cui alloggeranno le delegazioni, ai luoghi simbolo della Città Eterna e alle principali vie dello shopping dove si trovano le più boutique che potrebbero essere scelte per fare acquisti. Super presidiati, inoltre, tutti i tragitti che percorreranno i capi di Stato e di governo nei due giorni del G20.

Ma in queste ore sotto la lente degli investigatori ci sono anche siti e canali social utilizzati abitualmente da no vax e no Green pass per lanciare proteste. Gli occhi di tutti infatti sono puntati su tre manifestazioni in programma nel fine settimana che preannunciano giorni di alta tensione per l'ordine pubblico, con oltre un migliaio di agenti della polizia municipale a presidiare le strade del quartiere e almeno altri cinquemila uomini delle varie dell'ordine a prevenire eventuali cortei no vax e no Green pass.
30-10-2021

ARTICOLI CORRELATI
Corteo no G20, 5mila alla Bocca della Veritą
«Un successo il G20. Teniamo vivi i sogni»
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy