METEO
BORSA
04/12/2022 23:55
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Inghilterra, è morta la Regina Elisabetta

Posta sotto controllo medico, nel castello di Balmoral, le sue condizioni sono apparese da subito gravi. Tutta la famiglia ha raggiunto la residenza reale. Carlo è il nuovo re, folla a Buckingham Palace

«Queen Elizabeth II 1926 - 2022». È questo l'annuncio apparso sul sito della Casa reale britannica poco dopo le 19.30. Al di sotto di una foto della regina Elisabetta II l'annuncio della sua morte: «La Regina è morta pacificamente a Balmoral, questo pomeriggio. Il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera, e torneranno a Londra domani». Sua Maestà è morta «pacificamente, nel pomeriggio di oggi», 8 settembre 2022. Le sue condizioni di salute erano improvvisamente peggiorate nella giornata di oggi, come aveva comunicato la stessa famiglia reale con un comunicato giunto a sorpresa intorno all'ora di pranzo.

Il nuovo re, Carlo, e la regina consorte, sua moglie Camilla, resteranno a Balmoral per la serata di oggi, e torneranno a Londra domani. I quattro figli della Regina — a partire da Carlo, il primogenito e l'erede al trono —, i nipoti e altri membri della famiglia sono arrivati rapidamente a Balmoral. La BBC intanto ha interrotto le trasmissioni regolari per lasciare spazio a un notiziario in diretta senza interruzioni.

L'allarme per le condizioni di salute della regina Elisabetta era scattato nel pomeriggio: «In seguito a ulteriore valutazione questa mattina i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica». Così un comunicato di Buckingham Palace. I timori si erano già diffusi ieri sera, quando Elisabetta ha dovuto rinunciare a una riunione virtuale del Consiglio Privato nella quale la nuova premier, Liz Truss, avrebbe dovuto prestare giuramento quale nuovo premier inglese. Intanto il principe Carlo, erede al trono britannico, aveva Balmoral con la consorte Camilla per starle vicino. Lo riportano i media, precisando che anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, era partito da Londra per raggiungere anche lui la Scozia.

La sovrana era stata già costretta, come accennato, a rinunciare a una riunione virtuale. «In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica», si leggeva in un nota di palazzo.
08-09-2022

Linear
ARTICOLI CORRELATI
La morte di Elisabetta, domani Carlo sarÓ Re
Gb, Carlo III proclamato ufficialmente re
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy