METEO
BORSA
23/05/2024 07:24
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
È morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni

Il Cav si è spento oggi al San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da quattro giorni. Tutti e cinque i figli sono accorsi al suo capezzale in tempo

Silvio Berlusconi è morto. Le condizioni dell'ex premier si sarebbero aggravate nella notte. Per questo motivo tutti e cinque i figli sono accorsi al San Raffaele. Presenti anche il fratello Paolo e le figlie Marina ed Eleonora. Tutti sono arrivati nel giro di pochi minuti. L'ex presidente del Consiglio è deceduto questa mattina intorno alle 9:30. La conferma arriva dall'ospedale San Raffaele.

Lo scorso venerdì, l'ex premier è stato ammesso in ospedale per sottoporsi a degli 'accertamenti programmati' correlati alla leucemia mielomonocitica cronica, una malattia di cui soffriva da tempo. La classe politica italiana ha espresso profondo cordoglio per la perdita di un uomo che ha rappresentato un capitolo importante nella storia del paese. Il Vicepremier e Ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, durante la mattinata a Lesa, provincia di Novara, ha richiesto un minuto di silenzio in onore di Silvio Berlusconi, definendolo "un grande uomo e un grande italiano". "Berlusconi ha contribuito alla storia del nostro paese. La sua scomparsa rappresenta uno di quei momenti in cui tutti, a prescindere dal loro rapporto con le sue scelte politiche, si sentono coinvolti. Esprimo affetto e vicinanza alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità politica di Forza Italia", ha scritto Enrico Letta su Twitter. "Un dolore immenso. Grazie, Presidente, grazie Silvio", ha scritto il vice presidente del Consiglio, Ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, sempre su Twitter.

Ci si avvia verso i funerali di Stato presso il Duomo di Milano per Silvio Berlusconi. La conferma ufficiale della cerimonia nella cattedrale verrà data al momento dell'annuncio dei funerali di Stato, che sembrano essere una scelta naturale. 'In segno di rispetto per la scomparsa di Silvio Berlusconi, il Partito Democratico ha deciso di posticipare la Direzione prevista per oggi', ha dichiarato il Pd.

La notizia della morte di Silvio Berlusconi si diffonde in tutto il mondo, aprendo le prime pagine dei principali media internazionali. Dalla BBC al The Guardian, dalla CBS a Sky News, da Al Jazeera ad Arab News, da Le Monde a El Pais, dall'Indian Times al Financial Times, da Deutsche Welle al Jerusalem Post, fino al Japan Times, tutti hanno dato la notizia del decesso del Cavaliere."
12-06-2023

ARTICOLI CORRELATI
Berlusconi, Camera e Senato in lutto 7 giorni
Milano, l'addio dell'Italia a Berlusconi
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy