METEO
BORSA
05/05/2024 13:21
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Nepal, rintracciati anche gli ultimi italiani

Lo rende noto la Farnesina, che ha contattato tutti connazionali rimasti nel Paese. Si cercano ancora i corpi di Pojer e Benedetti. Sale a 7.775 il bilancio dei morti

Martedì mattina, l’Unità di Crisi della Farnesina ha reso noto di essere riuscita ad individuare anche gli ultimi italiani segnalati e non ancora rintracciati in Nepal. Il monitoraggio costante della situazione da parte del ministero degli Esteri, dell’Ambasciata a New Delhi e del Consolato Generale a Calcutta continua comunque, per far fronte ad ogni evenienza. Intanto sale a 7.775 il bilancio dei morti.

Le salme di Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli sono giunte in Italia lunedì, mentre continuano le ricerche dei corpi di altri due nostri connazionali: Marco Pojer e Renzo Benedetti. Personale dell’Unità di Crisi e della Protezione Civile è partito al fine di seguire l’attività di ricerca e recupero dei corpi dei due connazionali.

Nel frattempo il bilancio delle vittime è arrivato a superare quota 7.500 (14.500 i feriti). Il governo di Kathmandu ha reso noto che la distribuzione degli aiuti è in via di intensificazione e vi partecipano più di 130mila tra militari e poliziotti, coadiuvati da un centinaio di team arrivato anche dall’estero.

05-05-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Paura in Nepal, altra potente scossa: 6,7
Nepal, quattro italiani morti nel terremoto
Sisma Nepal, premier: «Forse 10mila vittime»
Nepal, allarme Onu: aiuti bloccati alle dogane
Nepal, nuova scossa da 7.4. Altre vittime
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy