METEO
BORSA
11/05/2024 04:59
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Spagna, sventato nuovo attentato con auto

Cinque terroristi uccisi a Cambrils. Sette persone ferite. Un sospetto è stato arrestato. Secondo La Vanguardia, la sparatoria è avvenuta all'una e trenta della notte

Dopo i 13 morti di Barcellona, sulla Rambla, ancora sangue in Catalogna: nella notte, infatti, sparatoria a Cambrils, a cento chilometri da Barcellona, uccisi cinque terroristi. Feriti sette turisti. Un sospetto è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione del quotidiano La Vanguardia, la sparatoria è avvenuta all'una e trenta della notte.

Sul posto sono intervenuti los Mossos (la polizia catalana) che nel corso di una operazione che ha ucciso - secondo le prime notizie non ufficiali - i terroristi. Pare che i quattro terroristi fossero a bordo di un'auto, un'Audi. L'attacco bloccato dalla polizia era stato organizzato con dinamiche simili a quella vista a Barcellona, ma avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi se i terroristi fossero riusciti a scendere dall'auto e a sparare tra la gente: l'auto si è imbucata a tutta velocità sul lungomare della cittadina balneare, travolgendo diverse persone prima di essere intercettata da una pattuglia dei poliziotti.

Nel conflitto a fuoco, come detto, sono stati uccisi cinque terroristi (quattro sul posto, uno è morto in ospedale). Secondo i media catalani, alcuni dei terroristi indossavano delle cinture esplosive. Una sesta persona collegata all'attacco sarebbe stata arrestata più tardi per le strade della cittadina. L'attacco ha causato il ferimento di sei civili e di un poliziotto.
18-08-2017

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Attacco a Barcellona, due le vittime italiane
Barcellona, anche italoargentina tra vittime
«Nei piani volevano colpire Sagrada Familia»
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy