METEO
BORSA
29/04/2024 14:54
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Catalogna, centinaia di migliaia in piazza

Le strade di Barcellona si riempiono di manifestanti per lo sciopero generale dopo le violenze che hanno caratterizzato il giorno del referendum per l'indipendenza

Giornata di sciopero generale in Catalogna per protestare in seguito alle violenze compiute dalla polizia domenica, nel giorno del referendum per l'indipendenza della regione dalla Spagna. Lo sciopero - indetto dai sindacati Cgt, Iac e Cos, mentre le confederazioni statali di Ugt e Cc Oo hanno emesso una dichiarazione congiunta per dissociarsi dallo sciopero - secondo la Cgt sta ottenendo un seguito «molto elevato» in settori come trasporti, commercio, stivaggio e agricoltura.

Lo sciopero generale ha l'appoggio fra gli altri del governo catalano e dei comuni di Girona e Barcellona, che resterà senza servizi pubblici di autobus e metro fino alle 17 oggi. Chiuse praticamente quasi tutte le scuole pubbliche in Catalogna, per mancanza di alunni. Gli istituti erano stati autorizzati dal governo regionale a non aprire in assenza di studenti.
Inoltre 24 manifestazioni hanno interrotto stamattina la circolazione su diverse strade e autostrade della Catalogna, come la AP-7 o C-32, provocando in alcuni casi code di oltre 10 chilometri.
03-10-2017

ARTICOLI CORRELATI
Catalogna, proteste contro blitz Guardia civil
Catalogna, Guardia Civil sequestra le urne
I catalani: «Serve mediazione internazionale»
Catalogna, il capo dei Mossos sotto inchiesta
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy