METEO
BORSA
06/05/2024 02:12
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Sanremo, serata cover: ascolti ancora su

Vincono gli Stadio. La media di giovedì: 10,5 mln di telespettatori col 47,88% di share. Registrato una lieve flessione rispetto alla terza serata dello scorso anno

Un successo, anche la terza serata. Il Festival di Sanremo continua a macinare risultati che vanno oltre i 10 milioni di telespettatori. Giovedì, la serata dedicata alle cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana è stata seguita in media da 10.462.000 telespettatori con il 47,88% di share, registrando una lieve flessione rispetto alla terza serata dello scorso anno.

Lo scorso anno la terza serata del Festival era stata infatti vista in media da 10.586.000 telespettatori con il 49,50% di share. Nel 2014 la media della serata cover era stata 7.673.000 telespettatori con 34,94%. E nel 2013 l'ascolto medio della terza serata era stato di 10.709.000 telespettatori con il 42,48%.

Sul palco dunque i Big che hanno eseguito brani entrati nella leggenda, una gara vinta dagli Stadio
con «La notte dei miracoli» di Lucio Dalla con la voce originale del cantautore. Ma molto si parla del colpo di scena tecnologico con Miele: per un problema tecnico con il voto della sala stampa, infatti, è stato necessario ripetere la votazione. E così il verdetto della sfida con Francesco Gabbani è stato ribaltato: Miele che sul palco era uscita vincitrice è stata eliminata. Venerdì, come ha detto Carlo Conti, ricanterà la sua «Mentre ti parlo». Come ieri è toccato ai giovani aprire la serata: nella seconda sfida Mahmood ha prevalso su Michael Leonardi.

Come nelle altre sere, Virginia Raffaele ha surclassato tutti: stavolta il personaggio scelto è Donatella Versace, in versione disturbatrice, ma anche «La morte ti fa bella», con evidenti problemi al rifting (su Facebook la vera Donatella l'ha presa fin troppo bene, invitando l'attrice a farle da controfigura).
A festeggiare i 50 anni di carriera, e la reunion con Riccardo Fogli, sono arrivati i Pooh, che hanno fatto ballare e divertire l'Ariston.
12-02-2016

ARTICOLI CORRELATI
Sanremo, boom ascolti: 11 mln e 49,5% di share
Sanremo super: oltre 10,7 mln e 50% di share
Sanremo, ascolti ancora record: oltre 10 mln
Sanremo, per Stadio vittoria davanti a 11 mln
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy