METEO
BORSA
06/05/2024 07:30
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Sanremo, ascolti ancora record: oltre 10 mln

Sabato la serata conclusiva. Quarta serata: 10,164 milioni spettatori (300 mila più del 2015), 47.81% di share. Esultanza del direttore di Rai 1, Giancarlo Leone

Anche la quarta serata del Festival di Sanremo, con la finale delle Nuove Proposte che ha incoronato Francesco Gabbani, ha ottenuto in media 10 milioni 164 mila spettatori con il 47.81% di share. Un successo per cui esulta il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone.

Venerdì Conti ha ottenuto un risultato superiore di oltre 300 mila spettatori a quello dello scorso anno, quando la quarta serata del Festival fu seguita in media da 9 milioni 857 mila telespettatori, con un identico share, 47.81%. La prima parte della quarta serata del Festival ha fatto segnare 12 milioni 201 mila spettatori pari al 46.05% di share, la seconda 6 milioni 414 mila con il 55.20%. Nel 2015, la quarta serata della kermesse aveva raccolto 12 milioni 21 mila spettatori con il 46.27% nella prima parte e 6 milioni 253 mila con il 53.49% nella seconda.

Sul palco Francesco Gabbani, l'eliminato per caso, ha vinto il girone Giovani del Festival di Sanremo. «Amen» è la canzone che ha portato questo ragazzo alla vittoria, davanti a Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta e Mahmood. A Miele, che ieri era stata illusa di aver sconfitto proprio Gabbani, è rimasta la consolazione di aprire la serata che decreterà i nomi dei cinque Big a rischio eliminazione (uno dei quali sarà ripescato dal televoto e annunciato domani).

Altro show poi di Virginia Raffaele, che ha avuto per protagonista Belen, una delle sue interpretazioni più celebri. È entrata vestita da suora, poi ha indossato un mini abito vertiginoso (lo stesso sfoggiato qualche tempo fa anche da Emma) e mostrato al pubblico «il paparazzo a mano», un fotografo contorsionista portato dentro una valigia per evitare lo shock provato all'aeroporto di Los Angeles, quando «sono arrivata e non c'era neanche un paparazzo».

Sabato sera il gran finale. A rischio eliminazione sono gli Zeroassoluto con «Di me e di te», i «Dear Jack» con «Mezzo respiro», Neffa con «Sogni e nostalgia», i Bluvertigo con «Semplicemente», Irene Fornaciari con «Blu». Dei cinque a rischio uno solo verrà ripescato con il televoto, aperto fino all’inizio della serata decisiva.
13-02-2016

ARTICOLI CORRELATI
Sanremo, boom ascolti: 11 mln e 49,5% di share
Sanremo super: oltre 10,7 mln e 50% di share
Sanremo, serata cover: ascolti ancora su
Sanremo, per Stadio vittoria davanti a 11 mln
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy